Termini e condizione dei clienti

Protezione dei dati

I dati dei nostri clienti saranno trattati seguendo le normative europee e nazionali, il trattamento dei dati verrà fatto secondo le regole presenti sull’informativa della privacy.

I prodotti personalizzabili

I prodotti personalizzati richiedono tempi di lavorazione che vanno dalle 24 ore lavorative ai 30 giorni lavorativi. Solo in
casi eccezionali, revisionati volta per volta dal Team di Studio Digital Multimedia, potranno essere accettati per la vendita sul catalogo prodotti, la cui personalizzazione richieda più di 30 giorni lavorativi. Come nel caso dei prodotti standard, anche i prodotti personalizzabili, verranno rilasciati al cliente entro la data comunicata nella pagina della conferma dell’ordine del prodotto.

Informazioni sui prezzi della merce

Il nostro studio si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito; queste modifiche relativi ai prezzi di prodotti, non saranno validi nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’evasione di un ordine di un prodotto.

Danneggiamento di materiale durante la spedizione di un corriere

Il venditore è in ogni caso responsabile del danneggiamento durante la spedizione della merce e il cliente, in caso di danneggiamento, il cliente dovrà subito avvisare il venditore ed il mediatore fornendo prova fotografica del materiale danneggiato; il cliente così avrà il diritto di ricevere un rimborso o il rinvio del materiale a suo gradimento.

 

Inserimento dell’indirizzo e mancata consegna da parte del cliente per errori di indirizzo

Il sistema di evasione di Studio Digital Multimedia, garantisce al cliente l’inserimento dei dati d’ indirizzo completi e corretti. Il cliente è responsabile per la compilazione dei suoi dati inseriti durante questo procedimento.

Mancato ritiro del bene da parte del cliente

In caso di mancato ritiro da parte del cliente entro il termine fissato dal corriere (10 gg circa), i prodotti verranno restituiti direttamente al venditore. In caso di prodotti personalizzati o richiesti su ordinazione, il cliente non potrà essere rimborsato e si provvederà a tentare di emettere un nuovo invio, con costi di spedizione del prodotto a carico del cliente.

Eventuali ritardi nella consegna

Eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere, non potrà ricadere la responsabilità al venditore o al mediatore. Il venditore o il mediatore non si terrà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta: a cause di forza maggiore, scioperi, provvedimenti della pubblica autorità, emergenza nazionale, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione dove possibile, secondo il presente contratto.

Diritto di recesso

Cosa deve fare il cliente per esercitare il suo diritto di recesso? Per ogni acquisto di prodotti o servizi sul catalogo, il cliente ha 14 giorni di tempo per richiedere il diritto di recesso con la prova valida che il prodotto non sia mai stato utilizzato e sia rimasto integro, incluso il confezionamento. Il cliente è tenuto ad informare il venditore ed il mediatore della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati nell’email di conferma d’evasione del prodotto, entro 14 giorni dalla consegna della merce. A questo punto il cliente ha ulteriori 14 giorni di tempo per inviare  il reso al venditore. I prodotti dovranno essere confezionati con gli stessi metodi utilizzati dal venditore al fine di conservarne tutte le caratteristiche durante il trasporto. Il cliente dovrà inserire all’interno della confezione di imballo copia del documento di consegna ricevuto e la conferma d’ordine relativa all’acquisto. Eventuali danni della merce, subiti durante la spedizione, sono a carico del cliente; colui che sosterrà le spese di consegna del reso al venditore.

Come avviene il rimborso del cliente

Una volta che il venditore ha ricevuto la merce resa, e verificato che il prodotto sia tutto integro, vi sono 14 gg  per rimborsare il cliente.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Il diritto di recesso non si applica sui prodotti che hanno queste caratteristiche:

  • oggettistica personalizzata o realizzata su misura o su ordinazione richiesta dal cliente
  • materiale che per loro natura si deteriora rapidamente
  • articoli sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici

Nella pagina del prodotto e nella conferma d’ordine, saranno inserite tutte le caratteristiche del prodotto. Nel caso del prodotto sia stato usato, il cliente dovrà contattare il venditore ed il mediatore con i quali potranno concordare un rimborso parziale del valore del prodotto; questa quota di rimborso per un prodotto usato saraà a discrezione del venditore.

Modifica delle condizioni generali di vendita

Per tutte le modifiche da eseguire sulle condizioni generali di vendita, il nostro studio provvederà subito a pubblicarle e modificarle sul catalogo. Le condizioni modificate diventeranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inviato dai clienti, a seguito della loro pubblicazione sul sito. Nel caso di ordini già inviati prima di questa comunicazione, troverà applicata la precedente versione delle condizioni.

× Hai bisogno di aiuto?